Respiro

Metodo Inspiration
"Il soffio vitale"
di Mauro Fabbri

Questo è il primo articolo di una interessante e lunga serie. Il titolo della rubrica ha un nome a mio avviso “di buon auspicio” per tutti quelli che vorranno seguirmi in questo percorso rivolto al mantenimento o al miglioramento dello stato psicofisico personale. Facciamo parte di un mondo che ci appartiene solo in parte, tutto è troppo veloce e frenetico; siamo in un’epoca bipolare, di sensibilità verso sé ma anche di disfacimento sia fisico che emozionale. I due estremi, i due poli, e l’idea, è di trovarci nel centro, nel bilanciamento, a godere del nostro sapere e della nostra capacità di creare un’omeostasi sia organica che emozionale. È un percorso, un modo di vivere, un intendere ed un volere che la vita propria, e di chi ci sta vicino, volga al rispetto di sé. Una volta che abbiamo preso consapevolezza della conoscenza, abbiamo quello che per noi è la nuova realtà e, forse, saremo un pochino più saggi. Buona lettura!