"Disabilità non significa inabilità, vuol dire semplicemente adattabilità"

Chris Bradford

Ogni giorno incontriamo "barriere" che limitano la nostra autonomia e rendono difficile spostarci in sicurezza, con questo progetto desideriamoa rendere più vivibile il nostro territorio per chi vive con una disabilità, con una difficoltà a deambulare oppure anche con una semplice disabilità temporanea.

“Si tratta di far sì che l’educazione aiuti gli individui, non solo a saper fare qualcosa, ma anche ad apprendere ad essere, a saper esistere, affinché acquistino la ricchezza interna, la felicità e siano al tempo stesso impegnati nei grandi problemi del mondo nel corso della loro vita quotidiana”  - Bogdan Suchoskj, studioso ed educatore polacco

Con questo progetto, desideriamo avvicinarti al mondo della disabilità visto attraverso gli occhi dei bambini e dei ragazzi

Il bello di stare insieme è anche condividere una giornata con famiglie, amici e simpatizzanti. Mettete una giornata limpida, tanto entusiasmo e la voglia di divertirsi ed ecco qui... una giornata con AsTrID, con i nostri consiglieri e con il desiderio di condividere.

L'arte come mezzo per trasmettere emozioni, l'arte come veicolo per incanalare le proprie forze, l'arte come supporto per un percorso di guarigione. Qui trovi la mostra personale e "La Pietà - l'opera del Mistero" di Davide Foschi

Eventi musicali &...

Concerti ed altri eventi per condividere insieme momenti sereni e ricchi di emozioni

Concerto "The Repeatles" - Lotteria MusicAbilità