CF 96094340229 
Dona il tuo 5x1000 ad AsTRID Onlus e ci aiuterai ad aiutare!

 

 IBAN: IT  29  D  08304  01819  000021349458 – Cassa Rurale di Trento

 AsTRID Onlus - © 2014

AsTRID Onlus

via Padre Eusebio Chini, 9 - 38123 Trento

 

Tel: +39 388 8317542

info@astrid-tn.it - astrid@pec-mail.it

 

  • Wix Facebook page
  • Google + App icona
visitatore n.

Una giornata di sport e amicizia

di Armando Margoni

 

Il Club Ciclistico Senza Freni, con sede a Bosentino, è nato nel 2004 su iniziativa di un gruppo di amici con la passione per la bicicletta. Il numero dei soci è poi aumentato nel corso degli anni ed ora il club conta circa 50 iscritti. È una calda serata di agosto, come tutti i lunedì ci ritroviamo in sede per raccontarci com’è andata la gara del weekend e programmare l’uscita successiva. Guardando il calendario notiamo che per la prima domenica di ottobre è prevista la DroBike, gara a staffetta di 6h in mountain-bike, alla quale abbiamo già partecipato l’anno scorso con una squadra di 4 componenti. Un’idea ci balena in testa: potremmo replicare anche quest’anno e sarebbe bello fare qualcosa per dare un po’ di visibilità ad As.Tr.I.D... magari con una maglia personalizzata per l’evento? Rapido sguardo d’intesa con gli storici compagni di avventura, Andrea, Emiliano e Giacomo ed il gioco è fatto. Ecco com’è nata l’idea!

 

 

Hai voluto la bicicletta? Pedala!

di Armando Margoni

 

Prendete una limpida domenica d’inizio ottobre, aggiungete una location suggestiva come quella del Lago di Garda, condite il tutto con un affiatato gruppo di amici... ed otterrete la ricetta perfetta per una simpatica giornata, all’insegna di sport e amicizia! Domenica 05 ottobre eravamo in trenta, tra adulti e bambini, a formare un trenino colorato di biciclette lungo la ciclabile che da Dro, porta a Torbole. L’iniziativa è stata promossa dal Club Ciclistico Senza Freni di Bosentino, con cui As.Tr.I.D. Onlus collabora da circa un anno, proseguendo così il “gemellaggio” nato in occasione della gara di MTB 6 ore di Dro (come descritto nel precedente numero di Astrid News). Oltre ai numerosi soci di entrambe le associazioni erano presenti Andrea Facchinelli e Carlo Dolzan con le loro hand-bike,  rispettivamente Vicepresidente e Consigliere di As.Tr.I.D., ai quali il Club Ciclistico Senza Freni ha attribuito il riconoscimento di Socio Onorario.

“Passeggiando in bicicletta…”

di Armando Margoni

 

Dove eravamo rimasti... ah sì, sul precedente numero di As.Tr.I.D. NEWS vi avevamo raccontato della “biciclettata” d’inizio ottobre trascorsa lungo la ciclabile che da Dro porta a Torbole, sulle rive del Lago di Garda. Per proseguire la reciproca collaborazione con l’A.S.D.

Senza Freni di Bosentino, anche quest’anno abbiamo organizzato una pedalata con gli amici “AsTrIDini”, questa volta lungo la vicina ciclabile della Valsugana. “Passeggiando in bicicletta accanto a te... pedalare senza fretta la domenica mattina...” Ricordate queste parole di una celebre canzone di qualche anno fa? Riassumono questa bellissima giornata di fine primavera! Al ritrovo di Caldonazzo eravamo un bel gruppetto: Andrea (Vicepresidente As.Tr.I.D.) e la sua famiglia, alcuni componenti del gruppo Senza Freni e altri amici e conoscenti che hanno deciso di unirsi all’allegra e colorata combriccola.