Ecologia

Cibo e impatto globale
di Serena Pizzini

Ogni essere vivente riconosce per istinto il proprio cibo naturale e sa bene come procurarselo e come consumarlo. Ma qual è il cibo specifico per la specie umana? Non siamo obiettivamente in grado di usare il nostro intuito per orientarci nell’alimentazione, prova ne è il susseguirsi incessante di teorie contraddittorie, dogmi alimentari, preconcetti e diete-tipo preconfezionate.

La verità contaminata
di Paola G.

Le sostanze chimiche con la loro tossicità, ci circondano quotidianamente
e immancabilmente ci avveleniamo, ma non esclusivamente per l’inquinamento atmosferico. In queste situazioni, un sistema immunitario compromesso ha difficoltà a “smaltire” le sostanze tossiche che assimila attraverso la pelle e gli organi vitali.

Campi elettromagnetici
di Serena Pizzini

L’uomo è sensibile alle correnti elettromagnetiche naturali, utili al mantenimento della vita; esse sono state rese note nel 1991 dal professor Schumann e sono state definite “campi di Schumann”. Egli ha dimostrato che nell’ambiente naturale della biosfera esistono particolari campi magnetici pulsanti che “vibrano” allo stesso ritmo del cervello, che sono misurabili e le cui vibrazioni sono vitali per l’organismo.